A Poirino la 65esima edizione della Fiera dell’asparago e della tinca

252

Da venerdì 6 maggio a lunedì 9 si terrà nel Comune di Poirino la 65esima edizione della Fiera dell’asparago e della tinca.

La Tinca gobba dorata del pianalto di Poirino

+++AGGIORNAMENTO: il concerto della cantante Fiordaliso è stato spostato all’interno della tensostruttura in piazza Italia a causa del maltempo+++

A partire da venerdì 6 maggio è in programma a Poirino la 65esima edizione della Fiera dell’asparago e della tinca.

Questo il programma completo della manifestazione.

Si parte venerdì 6 maggio, alle ore 21, con il concerto della cantante Fiordaliso in piazza Italia. Sabato 7 maggio, invece, dalle ore 8:30 in piazza dei Morioni si terrà la prima vetrina del bovino di razza piemontese. Alle ore 19 in piazza Italia ci sarà l’apertura dello stand gastronomico e, alle ore 21, il concerto della band “Starlights“.

Domenica 8 maggio, dalle ore 8, in piazza Italia sarà possibile trovare la mostra mercato dei prodotti tipici e artigianato e, alle ore 11:30, ci sarà l’apertura dello stand gastronomico.

Sempre domenica, a partire dalle ore 9, sarà possibile assistere al primo raduno dei trattori d’epoca (via XX Settembre), al quarto raduno dei trattori “Cuntadin a Puirin” (piazza dei Morioni) e al concorso delle tinche e degli asparagi (via Cesare Rossi).

Poirino omaggia il regista e produttore Pietro Balla

Dalle ore 8 sarà anche possibile partecipare al concorso di pittura per adulti e bambini, dedicato a Paolo Gaidano, mentre alle ore 10 nel cortile della biblioteca sarà inaugurata la mostra “Paesaggi del Pianalto“. La giornata si concluderà con il concerto della band “No Way” in piazza Italia.

Infine, lunedì 9 maggio, alle ore 12, in piazza Italia si terrà il pranzo di beneficenza. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus. Coloro che desiderano partecipare possono prenotare chiamando il numero 011-9450114 (interno 1). La manifestazione si concluderà alle ore 21 con una serata a tema anni ’70 in piazza Italia, con sfilata di moda e intrattenimento musicale.

Durante il weekend della fiera sarà anche possibile visitare, nella sala consiliare del municipio, le mostre degli artisti Marisa Valle e Mario Frixione nei seguenti orari: sabato, dalle 9 alle 12, e domenica, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 19.

A Poirino lo spettacolo “Abbey Road, il canto del cigno”