A Santena una giornata interamente dedicata allo sport

87

A Santena la giornata di sabato 8 ottobre sarà dedicata interamente allo sport, con l’intitolazione della piazza accanto alla scuola media Falcone, l’inaugurazione del campo sportivo e l’amichevole tra il Comune e gli ex giocatori granata.

Santena sport
A Santena una giornata interamente dedicata allo sport

Sabato 8 ottobre sarà una giornata a tema sport per Santena: alle 17 è in programma l’intitolazione della neonata piazza, accanto alla scuola media Falcone, a Pierre De Coubertin, conosciuto per essere stato il fondatore dei Giochi olimpici moderni.

A seguire, alle 17:30, ci sarà il taglio del nastro, l’inaugurazione della targa e l’intitolazione del campo sportivo ad Antonio Janni, con la partecipazione della Banda Musicale e l’Associazione Asparagette Santena. Alle 18 si disputerà l’amichevole tra il Comune di Santena e gli ex giocatori Granata. Per concludere la giornata alle 19:30 ci sarà un rinfresco.

Hamilton e Russell in visita alla Petronas di Santena

Spiega Paolo Romano, vicesindaco di Santena: “L’intitolazione del campo ad Antonio Janni è stata una promessa fatta già dalla precedente Amministrazione, e siamo felici di aver organizzato questa giornata dedicata allo sport e ai personaggi sportivi che hanno fatto la storia di Santena e del calcio italiano“.

Anche Cristian Barbini -assessore con deleghe agli impianti sportivi- ricorda: “Abbiamo iniziato già con la passata Amministrazione un piano di riqualificazione e ora con l’intitolazione del campo ad Antonio Janni in zona Tetti Agostino si sancisce la continuazione di questo importante progetto, incentivando ulteriori investimenti sulle strutture”. 

Compiti insieme con Sintra onlus a Carignano, Piobesi e Santena