A Sommariva del Bosco corsi di musica per adulti e bambini

165

A partire dal 28 settembre a Sommariva del Bosco sarà possibile iscriversi ai corsi di musica proposti dall’associazione “L’Offerta Musicale”.

Sommariva corsi musica
La scuola offre corsi individuali di diversi strumenti e laboratori di gruppo

Dal 28 settembre al 19 ottobre 2022 sarà possibile iscriversi ai corsi di musica organizzati dall’associazione “L’Offerta Musicale” di Sommariva del Bosco. Per dare la propria adesione è possibile presentarsi ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 18 alle 19:30, nella sede della scuola di musica in Viale Scuole 9.

Saranno offerti corsi individuali di basso elettrico, batteria e percussioni, canto, chitarra classica, chitarra moderna, flauto traverso, clarinetto, sassofono, fisarmonica, pianoforte, tromba, trombone, flicorno, viola e violoncello. Tra le proposte anche diversi laboratori di gruppo: Coro di voci bianche, Musica come gioco, Orchestra junior, Orchestra WITO e Incontri in aula Civra, con guida all’ascolto dei capolavori della musica di ogni tempo.

Grande successo per il festival dei mieli a Sommariva del Bosco

Per coloro che desiderano cimentarsi con uno strumento è prevista una lezione di prova sabato 15 ottobre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 15.

“Personalmente ho iniziato a suonare da piccola e ora che mi approccio al mondo degli adulti mi rendo conto, guardando indietro, di quanto sia stato fondamentale avere la musica con me, in particolare durante gli anni dell’adolescenza. È stata una compagna fedele, sempre presente. Un posto dove rifugiarmi –racconta Elisabetta Vivaldi, presidente de “L’Offerta Musicale- Per questo motivo invito genitori, ragazzi, adulti e anche anziani ad iscriversi alla nostra scuola di musica come attività extrascolastica o extralavorativa”. 

A Sommariva Bosco un concerto con Povia a favore di Angeli di Ninfa