Grande successo per il festival dei mieli a Sommariva del Bosco

357

La 16esima edizione del festival dei mieli “Amé l’Amel”, che si è svolta nei giorni scorsi a Sommariva del bosco, ha riscosso un grande successo di pubblico.

Sommariva festival miele
All’inaugurazione della manifestazione era presente anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Grande successo per la 16esima edizione del festival dei mieli di Sommariva del Bosco, la prima in presenza dopo il lungo stop causato dalla pandemia. All’inaugurazione della manifestazione, che si è svolta nei giorni scorsi, erano presenti il Governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio e il vicepresidente del Consiglio Regionale Franco Graglia.

“Numerosi visitatori hanno approfittato della bellissima giornata di sole per trascorrere qualche ora fra i banchi degli espositori e nelle botteghe dei mieli, fra prelibatezze e mieli rari, che difficilmente si possono trovare tutti insieme –raccontano dal Comune sommarivese- Turisti provenienti da tante parti del Piemonte e anche stranieri hanno potuto apprezzare le bellezze del patrimonio storico ed artistico della città, grazie all’apertura straordinaria, per l’occasione, di alcune piccole chiese cantonali, oltre alla Parrocchiale e al Santuario”.  

A Sommariva del bosco due incontri dal titolo “Andar per sentieri”

Conclude la vicesindaca e assessora alle manifestazioni Cinzia Agnese SpagnoloTutta la fatica fatta in questi tre mesi è stata ampiamente ripagata dall’affluenza di persone e in particolare di giovani che hanno popolato le piazze e le strade di Sommariva. Grazie al sindaco Marco Pedussia, che mi ha dato fiducia, e grazie ai colleghi dell’amministrazione; ognuno di loro ha partecipato, nel proprio campo, a fare in modo che tutto funzionasse per il meglio. Un grazie particolare a Fatima Lazhar e Lorenzo Groppo che hanno avuto la costanza di organizzare la parte musicale della serata giovani e la gestione delle persone. Piazza Seyssel non è mai stata così affollata“. 

A Sommariva Bosco un concerto con Povia a favore di Angeli di Ninfa