A Sommariva del Bosco parte uno sportello di consulenza logopedica

584

A partire da giovedì 2 marzo saranno organizzati a Sommariva del Bosco una serie di incontri di consulenza logopedica, dedicati a famiglie e insegnanti che si occupano di bambini con difficoltà.

Un’iniziativa solidale per aiutare genitori e insegnanti nella gestione dei bambini con difficoltà

Su proposta del consigliere Carlo Tonante, a Sommariva del Bosco partirà uno sportello di consulenza logopedica, con l’obiettivo aiutare tutte le famiglie che riscontrano difficoltà nei propri figli.

Gli appuntamenti si svolgeranno nella Sala Conferenze in viale Scuole 11, dalle ore 10 alle 12, nelle seguenti date: 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio e 1 giugno.

A Sommariva è tornata la tradizionale sepoltura del “Carlevè”

Sarà presente la dottoressa Alessia De Bonis, alla quale potranno essere rivolte domande sul linguaggio, sulla comunicazione, sulle abilità di pronuncia, di ascolto e comprensione verbale dei bambini, sulla capacità di “lettura” e le abilità masticatorie e deglutitorie.

Il servizio è gratuito ma è necessario prenotarsi, almeno una settimana prima dell’incontro, scrivendo all’indirizzo email debonis.alessia@gmail.com o telefonando al numero 329-132119.

Il servizio di STR soddisfa i cittadini di Ceresole e Sommariva del Bosco