Il servizio di STR soddisfa i cittadini di Ceresole e Sommariva del Bosco

365

Tutte positive le risposte date dai cittadini riguardo il sondaggio sul gradimento del servizio reso da STR che gestisce i rifiuti in vari Comuni, tra cui Ceresole e Sommariva del Bosco.

STR è la società che gestisce i rifiuti in vari Comuni del territorio tra cui Ceresole e Sommariva del Bosco

Circa 400 cittadini hanno partecipato ad un’indagine sul gradimento del servizio reso da STR (Società Trattamento Rifiuti Srl), che gestisce il servizio rifiuti in vari Comuni del territorio, tra cui Ceresole d’Alba e Sommariva del Bosco.

Alla domanda Come valuti in generale il servizio offerto al Centro di Raccolta? oltre il 96% degli utenti hanno risposto con “positivo” e il 63,4% con “ottimo”.

Tanti Comuni del Carmagnolese premiati tra i “Ricicloni” del 2022

L’indagine è stata somministrata nel dicembre 2022 nei Centri di Raccolta, gli Ecosportelli e autocompilata on-line, e ha coinvolto circa 400 cittadini. Attraverso la compilazione di un questionario è stato rilevato il gradimento dell’utenza su vari aspetti del servizio offerto dai Centri di raccolta.

Orari di apertura, cortesia del personale, fruibilità generale e servizio di prenotazione: questi i criteri di valutazione che hanno fatto registrare voti positivi, in una scala da 1 a 5, con percentuali sempre superiori al 75% e medie ponderate superiori a 4 su 5. Il campione preso in esame ha rappresentato tutti i Comuni del territorio servito da STR e nell’86% dei casi ha frequentato i Centri di Raccolta negli ultimi 6 mesi.

“La rilevazione del gradimento del servizio rientra negli adempimenti richiesti dal quadro strategico di ARERA nell’ambito della gestione e qualità del servizio –commenta il direttore di STR Piero Bertolusso– Siamo quindi partiti da una indagine specifica sulla gestione dei Centri di Raccolta e annualmente chiederemo ai cittadini di valutare i vari servizi che eroghiamo sul territorio: gli ottimi risultati emersi sono per noi un punto di partenza per continuare a migliorare e ascoltare il territorio, offrendo alla comunità il miglior servizio possibile in termini di qualità complessiva.”

I dati sulla raccolta differenziata nel 2021 in Piemonte