A Sommariva del Bosco torna il concorso Rosa Rosae

118

Domenica 22 maggio a Sommariva del Bosco si terrà la 22esima edizione del concorso “Rosa Rosae, la più bella rosa di Sommariva”, che torna in presenza dopo lo stop causato dalla pademia.

Sommariva concorso rosa
La premiazione per la rosa più bella, il miglior mazzo di rose e la miglior composizione si terrà all’auditorium Vittorio Amedeo di Seyssel d’Aix

Nella giornata di domenica 22 maggio si terrà a Sommariva del Bosco la 22esima edizione del concorso “Rosa Rosae, la più bella rosa di Sommariva“, organizzata dall’associazione Santi Bernardino e Orsola. I partecipanti saranno divisi in tre categorie: rose singole, mazzi di rose e composizioni.

“La raccolta dei fiori avrà luogo tra le ore 8:30 e le ore 10 del mattino, all’interno dell’auditorium Vittorio Amedeo di Seyssel d’Aix (ex chiesa dei Battuti Bianchi) in piazza Caduti per l’Italia –fanno sapere gli organizzatori- L’esposizione sarà poi aperta e visitabile tutto il giorno, fino alle 19″. 

Alle 16, sempre nell’auditorium, si terrà una conferenza, a cura dell’associazione A.Di.P.A. Piemonte, sul tema “Parliamo di rose“. Interverranno A. Reolon, F. Villare e la dottoressa S. Fogliato, che farà una breve relazione sulle serre dei giardini reali di Torino e in particolare sulla collezione di rose antiche.

Concludono gli organizzatori: “Alle ore 17 è prevista la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno omaggiate la rosa più bella, il miglior mazzo di rose e la miglior composizione, scelti da una giuria qualificata“. 

A Sommariva un incontro su alberi e verde pubblico