A Sommariva del Bosco un incontro sulla gestione dei rifiuti

700

A Sommariva del Bosco l’associazione Ambiente 21 SdB ha organizzato, venerdì 1° ottobre, un incontro sul tema della gestione dei rifiuti.

Sommariva bosco rifiuti
L’incontro è intitolato “La gestione dei rifiuti: problema o opportunità di risparmio per tutti?

Venerdì 1° ottobre, alle ore 20:30, si terrà all’auditorium Seyssel di Sommariva del Bosco un incontro dal titolo “La gestione dei rifiuti: problema o opportunità di risparmio per tutti?”.

L’evento è organizzato dall’associazione Ambiente 21 SdB, che si occupa della salvaguardia, valorizzazione e tutela del territorio e della biodiversità e che ha in programma per l’autunno diverse iniziative sull’ambiente.

Nel Roero una campagna contro littering e abbandoni di rifiuti

“Il nostro primo incontro è dedicato al tema dei rifiuti, un problema aperto e di non facile
gestione da cui possono derivare situazioni di degrado urbano e igiene pubblica
spiegano dall’Associazione– É tuttavia possibile, attraverso una azione educativa e informativa costante nei confronto della popolazione, unita alle opportune scelte di tipo amministrativo, trasformare questo problema in una opportunità: la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, se ben gestiti, sono certamente un’occasione di risparmio per la comunità e per i singoli cittadini”.

L’evento è a cura di Enrico Combetto, membro del comitato scientifico dell’Associazione Ambiente 21 SdB, e vedrà la partecipazione di Giuseppe Dacomo, presidente del Consorzio Albese Braidese Servizi e Rifiuti (COABSER), Ettore Chiavassa, dell’associazione Sentinelle Ecologiche del Roero, Fabiano Porcu, direttore della Coldiretti Cuneo e Silvio Artusio Comba, presidente dell’associazione Sindaci del Roero.

La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Covar 14 lancia una campagna per il decoro urbano e la raccolta differenziata