Nei Comuni di Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba e Sanfrè sono in programma alcuni incontri per i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e delle medie.
A partire da venerdì 10 febbraio nei Comuni di Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba e Sanfrè si terranno tre incontri dedicati a tutti i genitori di bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado (scuole medie).
Gli appuntamenti partiranno venerdì 10 febbraio, alle ore 20:45, nella sede dell’ex Asilo Infantile Rambaudi a Sanfrè, in via Felice Rambaudi 4. Il relatore della serata sarà Mattia Davì, che parlerà del tema “Essere genitori nell’epoca dei social media“.
“Le relazioni interpersonali post Covid, gli effetti del Covid e del lockdown sulle relazioni” sarà il tema del secondo incontro, che si terrà il 10 marzo, alle ore 20:45, nella Sala Borri a Sommariva del Bosco, in viale Scuole 9. Relatrice sarà la psicologa Paola Gatta.
Infine, il 14 aprile 2023, alle ore 20:45, il salone polifunzionale del MuBatt di Ceresole d’Alba (piazza Vittorio Emanuele 2) ospiterà l’incontro con la psicologa Laura Licheri dal titolo “Riconoscerci e riconoscerli, ansie ed aspettative verso i figli, il successo ad ogni costo“.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sugli appuntamenti possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba.
A Carmagnola tre incontri di formazione online per genitori e insegnanti