A Sommariva l’incontro “So ciò che mangio – Occhio all’etichetta!”

112

Venerdì 18 novembre l’associazione Ripa Nemoris di Sommariva del Bosco propone un incontro dal titolo “So ciò che mangio – Occhio all’etichetta!”, patrocinato dal Comune e dall’Asl CN2.

Sommariva etichetta
I relatori i saranno il dottor Edoardo Fontanella, specialista in “Ispezione degli alimenti di Origine Animale”, e il dottor Marco Pasino, specialista in “Sanità Animale”.

A Sommariva del Bosco riprendono gli incontri di divulgazione scientifica e culturale proposti dell’Associazione Ripa Nemoris: venerdì 8 novembre, alle ore 21, si terrà nella Sala Conferenze “Giovanni Maria Borri”, in Viale Scuole 11, un incontro dal titolo “So ciò che mangio – Occhio all’etichetta!”.

L’appuntamento, patrocinato dall’Asl CN2 e dal Comune di Sommariva del Bosco, prenderà in esame le etichette che “parlano” al consumatore, informandolo sulla provenienza del cibo, sulle modalità e tempi di conservazione, sull’utilizzo e sui valori nutrizionali.

A Sommariva una serata per imparare il linguaggio economico e finanziario

I relatori i saranno il dottor Edoardo Fontanella, specialista in “Ispezione degli alimenti di Origine Animale”, e il dottor Marco Pasino, specialista in “Sanità Animale”, che guideranno i partecipanti nella comprensione della valenza sanitaria delle etichette alimentari.

“Il motivo conduttore di questi e dei prossimi incontri organizzati dalla nostra associazione è l’analisi del tanti piccoli cambiamenti, spesso inavvertiti, che nel tempo determinano grandi trasformazionifanno sapere da Ripa Nemoris- A partire dalla serata del 18 novembre gli eventi di natura divulgativa di questo genere verranno pubblicizzati sotto il titolo di “Un cocktail di Scienze“. 

La serata sarà a ingresso libero e gratuito.

Il sommarivese Stefano Gallo eletto presidente della Copagri Piemonte