Distretti Sanitari e sviluppo dell’assistenza territoriale a Carmagnola

88

Sabato 19 novembre si terrà a Carmagnola un incontro a cura dell’Alzheimer Caffè dal titolo “Distretti Sanitari e sviluppo dell’assistenza territoriale”.

assistenza territoriale carmagnola
In un incontro in programma sabato, l’AMA Carmagnola fa il punto sull’assistenza territoriale, evidenziando il ruolo dei Distretti sanitari [immagine di repertorio]
Nel pomeriggio di sabato 19 novembre 2022, dalle 15 alle 17, l’Associazione AMA – Punto Alzheimer di Carmagnola propone un incontro dell’Alzheimer Caffè incentrato sul ruolo del Distretto Sanitario e sullo sviluppo dell’assistenza territoriale.

L’evento si terrà nella sala convegni della Soms “Francesco Bussone”, al primo piano di Casa Cavassa in via Valobra 143. Relatore dell’incontro sarà il direttore dei Distretti sanitari di Chieri e Carmagnola dell’ASL TO5, il dottor Mario Traina.

Asl TO5 per le scuole, la Salute entra in classe

«Nel vivere quotidiano, quando una famiglia ha al suo interno una persona anziana non autosufficiente, oppure un proprio congiunto affetto da patologie importanti, spesso incontra difficoltà a richiedere i servizi che la normativa consentirebbe di avere, poiché ignora l’esistenza degli stessi e i percorsi da effettuare per poterne fruire -evidenziano gli organzzatori- In quest’ottica il ruolo dei Distretti sanitari risulta fondamentale per lo sviluppo della domiciliarità in rapporto con la popolazione e le Comunità locali, coinvolgendo tutti gli attori del territorio: Asl, Comuni, professionisti sanitari, pazienti e loro familiari, Terzo Settore».

Ospedale unico dell’Asl TO5, la Regione ha scelto Cambiano?