A Villastellone il mercatino dell’Immacolata per le suore Pianzoline

280

Da giovedì a domenica alla parrocchia di Villastellone ci sarà il mercatino missionario dell’Immacolata, dove sarà possibile acquistare regali solidali a sostegno delle missioni in Africa e Brasile delle suore Pianzoline.

villastellone suore pianzoline
Regali solidali 2023: a disposizione anche oggetti di ricamo e prodotti realizzati dalle suore Pianzoline

Come da tradizione, con l’inizio dell’Avvento, tornano i “Regali solidali” del Gruppo Missionario di Cambiano, Santena e Villastellone, iniziativa che sostiene l’operato delle suore Pianzoline.

Oltre alla consueta proposta con l’artigianato natalizio, i prodotti per la cura del corpo e i manufatti africani, quest’anno si aggiunge un ricco repertorio di libri per bambini, giovani e adulti, che sono già disponibili alle parrocchie di Cambiano e Santena prima e dopo le messe.

La Caritas di Villastellone organizza una raccolta in vista del Natale

A Villastellone i libri -insieme al resto degli articoli e ai manufatti delle suore- si potranno trovare al mercatino missionario dell’Immacolata, che verrà allestito nei saloncini parrocchiali da giovedì 7 a domenica 10 dicembre nelle seguenti orari: giovedì dalle ore 17 alle 19, venerdì dalle ore 9 alle 12, sabato dalle ore 17 alle 19, e domenica dalle ore 9 alle 12.

Spiegano gli organizzatori: Tutto il ricavato del mercatino villastellonese sarà devoluto alle missioni delle suore Pianzoline sostenute dalla parrocchia: quest’anno il progetto scelto si intitola “Fai crescere il germoglio”, che sostiene gruppi di giovani donne in Africa e Brasile. Partecipare, facendo un regalo di Natale per qualcuno o per sé, significa contribuire anche a fare del bene”.

A Carignano i calendari della parrocchia per aiutare la Caritas