Il Canto di Natale di Charles Dickens alla biblioteca di Santena

200

Alla biblioteca di Santena verrà raccontata la storia “Canto di Natale” di Charles Dickens ai bambini, per sensibilizzarli sui diversi valori del Natale.

Il titolo originale della storia è “A Christmas Carol”, celebre fiaba di Charles Dickens che verrà rivisitata da Claudio Dughera e Claudia Martore

La biblioteca civica di Santena invita tutti i bambini dai quattro anni in su a partecipare all’evento “Canto di Natale”, in cui verrà raccontata la famosa fiaba di Charles Dickens rivisitata da Claudio Dughera e Claudia Martore.

L’appuntamento è previsto alle ore 16:45 di mercoledì 6 dicembre: questa iniziativa indaga alcuni temi molto importanti che permetteranno ai bambini di riflettere in modo divertente e coinvolgente circa i valori del Natale, come quelli della generosità e della compassione, attraverso il teatro d’attore e quello di animazione.

Arriva il canale Whatsapp della biblioteca di Santena

I bambini, infatti, vivranno la narrazione in prima persona, prendendo parte attivamente alla storia. Tale spettacolo mira a sensibilizzare i bambini anche più piccoli nei confronti delle persone meno fortunate o che semplicemente stanno vivendo un momento difficile, ma saranno immersi nella cultura e nel linguaggio teatrale attraverso un meccanismo narrativo che assomiglia molto al gioco.

Nella biblioteca inoltre è già avviata l’iniziativa RegaLibro, il book sharing natalizio: fino al 23 dicembre si potrà scegliere un libro da regalare a qualcuno senza restituirlo, oppure lasciare un’offerta per sostenere le piccole spese per altri laboratori per bambini dedicati al Natale e non solo.

Nuovi pediatri nei Comuni di Santena e Vinovo