A Villastellone “Puliamo il territorio” con il Covar 14

330

Sabato 14 ottobre a Villastellone si tiene l’iniziativa “Puliamo il territorio”, giornata ecologica con la raccolta dei rifiuti abbandonati per la salvaguardia e la tutela ambientale.

puliamo territorio villastellone
A Villastellone un’iniziativa contro l’abbandono dei rifiuti

Fa tappa a Villastellone l’iniziativa del Covar 14Puliamo il territorio“, occasione per prendersi cura dell’ambiente raccogliendo i rifiuti abbandonati.

L’appuntamento è sabato 14 ottobre 2023 al Palarane (via Levà 7) alle ore 14, dove sarà consegnato il kit per la pulizia (che include sacchetti, guanti, pettorina e cappellino), per poi spostarsi in tre aree del paese.

Ripartiamo da Zero, la nuova campagna del Consorzio rifiuti Covar 14

È invitata a partecipare tutta la popolazione, a cui viene chiesto di presentarsi con scarpe comode, vestiti idonei e, se disponibile, una pettorina catarifrangente. I minori devono essere accompagnati da una persona adulta.

Al termine dell’evento, previsto alle ore 18, sarà offerta la merenda; in caso di pioggia l’iniziativa verrà rimandata a data da destinarsi.

Prendono parte all’iniziativa il plesso scolastico, i volontari del Piedibus, i ragazzi del CIG e il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola.

Villastellone: a scuola di ecologia con la mascotte del Covar 14