A Villastellone torna la processione della Madonna Addolorata

357

Nella serata di sabato 18 settembre si svolgerà per le strade di Villastellone la processione della Madonna Addolorata, con modifiche alla viabilità.

processione madonna immacolata villastellone
Villastellone: la processione della Madonna Addolorata torna questo sabato, con modifiche temporanee alla viabilità locale (foto: Google Street View)

A partire dalle ore 21:15 di sabato 18 dicembre, i fedeli potranno prendere parte alla processione della Madonna Addolorata, che si svolgerà per le vie cittadine di Villastellone dopo la santa messa delle ore 20:30, celebrata da don Mauro Grosso.

La processione avrà inizio dalla chiesa parrocchiale e terminerà alla chiesa dell’Addolorata, passando per via Parrocchia, viale Cavaglià, via Como e via della Madonna: l’arrivo è previsto per le ore 22 circa.

Nel corso della processione, sarà obbligatorio rispettare le norme anti-contagio: sono infatti vietati gli assembramenti in luogo pubblico in qualsiasi forma e sarà necessario indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro se non si è dello nucleo familiare. Il rispetto della normativa sarà garantito da collaboratori incaricati.

“Peregrinatio Mariae”, prosegue il pellegrinaggio della statua in Carmagnola

Per l’occasione, sono state previste delle modifiche alla viabilità. Sarà sospesa la circolazione dalle ore 21 e fino al termine del corteo nelle quattro strade in cui avrà luogo la processione, così come ai veicoli provenienti da largo Stazione verso via Cossolo/via Morra di Lavriano, via Morra di Lavriano in direzione di via Cossolo, via Cossolo per il largo Stazione, via Como verso di via Mazzini e via Pralormo in direzione di via della Madonna.

Inoltre, dalle ore 19 alle ore 24 e comunque fino al termine della processione, è istituito il divieto di sosta temporaneo con la rimozione forzata dei mezzi in via Parrocchia, via Morra di Lavriano numero 2 (adiacente chiesa dell’Addolorata) e numero 1 e 3.

Per maggiori informazioni consultare l’ordinanza della Polizia municipale sull’albo pretorio.

Villastellone: con l’inizio delle scuole scattano i divieti di circolazione