Don Mauro Grosso lascia le parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano

3278

A partire dal mese di settembre, don Mauro Grosso non rivestirà più il ruolo di viceparroco nelle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano a favore dell’insegnamento in ambito universitario.

Don Mauro Grosso
Don Mauro lascia il ruolo di viceparroco per dedicarsi alla docenza universitaria

Don Mauro Grosso, attuale viceparroco delle parrocchie di Villastellone, di Santena e di Cambiano, lascerà il suo incarico a partire dal mese di settembre per dedicarsi completamente al ruolo di professore universitario presso l’Istituto superiore di scienze religiose di Torino.

Il suo lavoro nelle parrocchie “San Giovanni Battista”, “Santi Pietro e Paolo Apostoli” e “Santi Vincenzo e Anastasio” verrà assunto da don Filippo Romagnoli.

La scelta deriva dall’impossibilità di svolgere entrambe le funzioni a causa del grande impegno richiesto in quanto docente e che comporta, oltre all’insegnamento, anche attività di ricerca.

Intanto, affiancherà il suo incarico universitario il servizio di segreteria dell’Arcivescovo, fino al termine del mandato di monsignor Cesare Nosiglia, di cappellano della Polizia Municipale di Torino e di collaboratore nella parrocchia Sant’Anna di Torino la domenica.