A Vinovo parte la mostra “Natale al Castello”

570

Dal 17 dicembre al Castello della Rovere di Vinovo è in programma la mostra “Natale al Castello”, con dipinti, fotografie e alberi di Natale in miniatura.

Vinovo mostra Natale Castello
La mostra sarà ospitata nella splendida cornice del Castello della Rovere di Vinovo

L’Associazione Amici del Castello di Vinovo, dal 17 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 (con possibilità di prolungarla fino al 15 gennaio), propone una mostra dal titolo “Natale al Castello“, che verrà ospitata nella splendida cornice del Castello della Rovere.

Nella sala Mosaico sarà possibile trovare un’esposizione di alberi di natale in miniatura dai vari continenti, a cura di Annamaria Gullino, mentre nella sala del Camino saranno esposte fotografie che riprendo la Magia del Natale, a cura di Rino Visconti.

Nel chiostro sarà possibile trovare invece una raccolta di venti quadri, realizzati da Massimiliano Ungarelli sul tema “In Fuga da Nazaret”.

A Vinovo tante iniziative in preparazione al Natale

“I pannelli lignei, assemblati con scarti di falegnameria, riproducono foto realmente
scattate, ma reinterpretate dall’artista con pastelli e carboncini
fanno sapere dall’Associazione Amici del Castello- Ciascun pannello nello sfondo vede la presenza del colore rosso per rappresentare l’amore, la violenza, il pericolo, la vita, il sangue, il fuoco, la passione, la regalità, la guerra e molto altro. Inoltre in questo lavoro il rosso è stato posto come simbolo della Passione di Cristo, del sangue dei martini, delle lingue di fuoco dello Spirito Santo“.

La biblioteca civica di Vinovo collaborerà alla manifestazione con un laboratorio dedicato
al Natale per i bambini.

Arriva a Vinovo e La Loggia il progetto “Bookcrossing delle borgate”