A Vinovo tante iniziative in preparazione al Natale

933

Nel Comune di Vinovo per tutto il mese di dicembre sono in programma numerosi eventi e iniziative in preparazione al Natale.

Vinovo Natale
L’accensione dell’albero in piazza Marconi a Vinovo, alla presenza dei bambini della città

Il Comune di Vinovo insieme all’assessorato alle manifestazioni ha organizzato una serie di eventi, a partire da giovedì 8 dicembre, in vista del Natale e delle altre festività.

Questo il programma completo delle iniziative.

Giovedì 8 dicembre, alle ore 10, alla chiesa di Santa Croce si terrà l’inaugurazione della mostra di presepi, con la partecipazione della corale “Ars Nova”. Alle ore 12:15 alla chiesa di San Bartolomeo ci sarà l’accensione dell’albero di Natale e, a seguire, nel centro storico Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini.

L’oratorio di Vinovo ripropone le “Scatole di Natale”

Sabato 10 dicembre in Cascina Don Gerardo ci sarà la raccolta dei doni per l’iniziativa “Scatole di Natale“, mentre l’8, il 10 e l’11 dicembre (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18) nell’ala comunale si potranno acquistare le stelle di Natale dell’Ail, per sostenere la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Venerdì 16 dicembre l’auditorium di Vinovo ospiterà il concerto “Note per attraversare i muri“, a cura dell’UniTre, mentre il 16, 17 e 18 dicembre torna l’iniziativa Vinovo DeGusta, in versione natalizia, organizzata dall’Ascom.

Sabato 17 dicembre al Castello della Rovere verrà inaugurata la mostra “Natale al Castello”, con alberi di Natale in miniatura, fotografie e dipinti. Successivamente, alle ore 21, la chiesa di San Domenico Savio ospiterà la filarmonica vinovese G. Verdi con il concerto di Natale.

Venerdì e sabato la manifestazione “Vinovo deGusta”

Domenica 18 dicembre sarà una delle giornate più ricche di eventi: alle 10:30 la sede dell‘Avis vinovese sarà aperta per uno scambio di auguri con tutti i donatori e non, mentre alle 10:30 e alle 12:30 in piazzetta San Bartolomeo sarà possibile partecipare all’aperitivo con gli alpini. Per tutto il giorno poi, dalle 10 alle 18, ci sarà il mercatino di Natale in piazza Marconi. Alle 16:30 la chiesa di San Bartolomeo ospiterà il concerto della corale “Ars Nova” e “Le note colorate”.

Infine, mercoledì 21 dicembre, alle ore 21, all’auditorium vinovese andrà in scena lo spettacolo di Natale dell’Atelier de la Danse, mentre venerdì 23 dicembre, alle ore 21, ci sarà il concerto di Natale della filarmonica vinovese G. Verdi.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sugli eventi possono consultare il sito del Comune di Vinovo.

Vinovo: aperte le iscrizioni al coro di voci bianche “Le note colorate”