A Vinovo sono iniziate le piantumazioni del progetto “Alberiamo Vinovo”

3

Sono iniziate le piantumazioni del progetto “Alberiamo Vinovo” nel giardino di Corso Italia (DOM), con la messa a dimora di nuovi tigli e l’installazione di un’altalena.

L’azione comprende la messa a dimora di nuovi tigli e l’installazione di un’altalena

Nei giorni scorsi sono iniziate le piantumazioni previste dal progetto “Alberiamo Vinovo, con il primo intervento nel giardino di Corso Italia (DOM).

L’azione comprende la messa a dimora di nuovi tigli e l’installazione di un’altalena, pensate per rendere gli spazi verdi più vivibili, inclusivi e fruibili da tutte le età.

Il progetto è nato con l’obiettivo di aumentare le aree d’ombra, migliorare il microclima urbano e contribuire al benessere della comunità, valorizzando progressivamente i giardini e gli spazi pubblici del Comune. “Alberiamo Vinovo” è concepito come un percorso graduale, realizzabile in base alle risorse finanziarie disponibili ogni anno: l’intervento al DOM rappresenta il primo passo, a cui seguiranno ulteriori azioni.

A Vinovo l'iniziativa "Illuminiamo il Natale"

Il Comune di Vinovo lancia la seconda edizione del concorso “Illuminiamo il Natale”, aperto ai residenti, che potranno partecipare inviando una foto dei propri addobbi esterni entro il 10 dicembre. Il Comune di Vinovo ripropone anche quest’anno il concorso “Illuminiamo… Leggi tutto A Vinovo l'iniziativa "Illuminiamo il Natale"