Lions Club e Comune di Santena piantano nuovi alberi

113

Il Comune di Santena e il Lions Club Poirino Santena hanno piantato sette nuovi alberi nel Parco di via Brignole per valorizzare il verde urbano

Santena e Lions Club Poirino Santena insieme per la piantumazione di sette nuovi alberi al Parco di via Brignole

Nei giorni scorsi, grazie al contributo del Lions Club Poirino Santena, sono stati messi a dimora sette nuovi alberi nel Parco di via Brignole di Santena, a conferma dell’impegno condiviso per la tutela dell’ambiente e la promozione di una cultura di rispetto del territorio

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Roberto Ghio, il presidente del Lions Club Poirino Santena Renato Salvagiotto e i soci Pier Matteo Razzetti e Marco Pistone, che hanno preso parte attiva alla realizzazione dell’iniziativa.

Razzetti, in particolare, si è occupato della pulizia e della preparazione dell’area destinata alla piantumazione, offrendo un contributo concreto al buon esito dell’intervento.

Il sindaco del comune di Santena Roberto Ghio ha affermato: “Ogni nuovo albero rappresenta un investimento nel futuro della nostra città. Ringraziamo il Lions Club Poirino Santena per la collaborazione e per la sensibilità dimostrata verso la tutela dell’ambiente. È attraverso gesti come questo che si costruiscono legami solidi tra istituzioni e associazioni del territorio, con l’obiettivo comune di rendere Santena sempre più verde, accogliente e vivibile.

Santena aderisce a Ottobre Rosa: visite senologiche, camminata e illuminazione solidale

Come già negli scorsi anni, il Comune di Santena ha aderito all'Ottobre Rosa 2025, con tante iniziative di prevenzione e sensibilizzazione. Il Comune di Santena conferma la propria adesione anche per il 2025 a Ottobre Rosa, mese internazionale dedicato alla… Leggi tutto Santena aderisce a Ottobre Rosa: visite senologiche, camminata e illuminazione solidale

L’amministrazione comunale e il Lions Club rivolgono inoltre un ringraziamento speciale alla past president Matilde Calandri per il suo costante sostegno e per l’impegno con cui ha contribuito nel tempo alle attività del club e ai progetti a favore della comunità locale.

Il Lions Club Poirino Santena ha inoltre annunciato che il 10 maggio 2026 organizzerà nuovamente la Giornata della Salute, iniziativa dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sanitaria che da anni coinvolge cittadini e professionisti locali.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di collaborazione tra il Comune e le associazioni del territorio, finalizzato a promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e a valorizzare le aree verdi come luoghi di incontro, educazione e benessere per tutti i cittadini.