Nel giorno della festa patronale dell’8 dicembre, il cinema Elios e la Fondazione di Comunità di Carmagnola organizzano due proiezioni pomeridiane, gratis per i bambini.
Il cinema Elios di Carmagnola, in occasione della solenne festività di giovedì 8 dicembre, propone anche quest’anno un’iniziativa culturale e benefica, realizzata insieme alla Fondazione di Comunità.
I bambini carmagnolesi che si recheranno nella sala di piazza Verdi 4, alle ore 15:30 oppure alle 17:45, potranno assistere alla proiezione gratuita sul grande schermo dello spettacolo “Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico” (2022, 90’).
Si tratta di un recentissimo film d’animazione, per la regia di Georgi Gitis, e raccolta la storia di Marie che, esprimendo un desiderio magico la notte di Capodanno, diventa delle stesse dimensioni del suo schiaccianoci giocattolo.
«Per favorire la massima partecipazione dei più piccoli si chiede che ci sia un solo accompagnatore adulto per famiglia -precisano i volontari dell’Elios- Le eventuali offerte raccolte durante l’arco della giornata andranno a sostenere le iniziative della Fondazione».
Per la serata di giovedì 8, alle ore 20:15, in diretta satellitare dal Covent Garden di Londra, è quindi in programma un appuntamento con The Royal Ballet: in scena proprio “Lo schiaccianoci” di Peter Wright, in versione balletto, nel suo 90esimo compleanno, con la memorabile partitura di Tchaikovsky e con Boris Gruzin a dirigere l’orchestra.
«Per tutto il mese di dicembre sono inoltre previste molte altre sorprese, che abbiamo organizzato sperando di incontrare il gusto del pubblico adulto e non solo», aggiungono dall’Elios. Per conoscere la programmazione in tempo reale, consultare il sito web o i profili social del cinema.
Roberto Ratto
Successo per la raccolta doni di Natale della Fondazione Carmagnola