Vinovo, domani un incontro per la presentazione del progetto sul Cottolengo

119

Mercoledì 20 marzo si terrà al Castello della Rovere la presentazione del progetto di ristrutturazione della Piccola Casa della Divina Provvidenza: un incontro per parlare del futuro del Cottolengo di Vinovo.

Cottolengo Vinovo
Durante l’incontro verrà illustrato il progetto di ristrutturazione della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Vinovo

Domani, martedì 20 marzo, alle 18, si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini nella Sala degli Affreschi del Castello della Rovere, in piazza del Rey, per la presentazione del progetto relativo al futuro dell’ex Ospizio del Cottolengo di Vinovo. Un appuntamento in cui verrà illustrato il progetto di ristrutturazione della Piccola Casa della Divina Provvidenza, elaborato da Studio Settanta7 e TEAM, che sarà realizzato da Secap in ATI con il Consorzio san Luca. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

Vinovo, stipulato il contratto per i lavori di riqualificazione del Cottolengo

Attraverso opere di restauro e risanamento conservativo, l’intervento sul complesso monumentale ex Cottolengo, Piccola casa della Divina Provvidenza, costruito nel 1891 dall’ingegnere Caselli, prevede la rifunzionalizzazione degli spazi interni, con lo scopo di insediarvi attività formative, culturali e sociali  -fanno sapere dal Comune-  L’oggetto dei lavori è un edificio storico che ha assunto diverse funzioni nel corso del tempo, diventando parte integrante della comunità di Vinovo, un luogo profondamente radicato nel cuore dei cittadini. Per questo motivo è stato scelto un approccio di tipo conservativo, volto a preservarne il più possibile l’aspetto originario e la sua più intima essenza.”

Vinovo, PNRR: quasi 9 milioni di contributi per riqualificare l’ex Cottolengo