A Vinovo una conferenza su Domenico Della Rovere

87

Domenica 22 maggio si terrà alla biblioteca di Vinovo una conferenza dal titolo “Domenico Della Rovere, mecenate e collezionista tra Roma e il Piemonte”.

Vinovo conferenza Della Rovere
A Vinovo la conferenza dal titolo “Domenico Della Rovere, mecenate e collezionista tra Roma e il Piemonte”

Nella giornata di domenica 22 maggio, alle ore 10, la biblioteca comunale di Vinovo ospiterà la conferenzaDomenico Della Rovere, mecenate e collezionista tra Roma e il Piemonte“.

Ad aprire l’incontro sarà il dottor Ilario Manfredini, storico e curatore della mostra “Il rinascimento in Piemonte, tesori d’arte al Castello di Vinovo“, con un intervento dal titolo “Domenico Della Rovere e la costruzione del Castello rinascimentale di Vinovo”.

Interverranno poi la dottoressa Giovanna Lazzi, già direttrice della Biblioteca Riccardiana di Firenze, il professor Andrea Balbo dell’Università degli studi di Torino e il professor Fabrizio Meroi dell’Università degli studi di Trento. A moderare sarà Edmondo Bertaina.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Vinovo, chiamare i numeri 011-9620413 e 338-2313951 oppure scrivere all’indirizzo email cultura@comune.vinovo.to.it.

Da Torino una navetta per visitare il Castello di Vinovo