A Vinovo la mostra “Il rinascimento in Piemonte”

375

Venerdì 18 marzo verrà inaugurata la mostra “Il rinascimento in Piemonte, tesori d’arte al Castello di Vinovo”, curata dal dottor Ilario Manfredini.

Vinovo mostra rinascimento Piemonte
La mostra si terrà al Castello della Rovere a Vinovo dal 19 marzo al 12 giugno 2022

Nella giornata di venerdì 18 marzo, alle ore 18, verrà inaugurata la mostra “Il rinascimento in Piemonte, tesori d’arte al Castello di Vinovo“. L’esposizione, curata dal dottor Ilario Manfredini, sarà aperta al pubblico da sabato 19 marzo a domenica 12 giugno, il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 19.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dall’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, proporrà una ricostruzione della straordinaria stagione artistica promossa da Domenico Della Rovere e dalla sua famiglia, in Piemonte e in altre regioni.

“Nelle stanze del castello verranno esposte miniature, pitture, documenti e riproduzioni provenienti da vari musei e biblioteche che, con il supporto di pannelli esplicativi, condurranno i visitatori nei vari ambienti dell’edificio –fanno sapere gli organizzatori- La mostra è finalizzata al rilancio della dimora rinascimentale e del suo parco come luoghi di visita, svago, promozione culturale e turismo e come vetrina dell’intero territorio. All’esposizione è abbinato un percorso storico permanente, al servizio dei visitatori, delle scuole e degli appassionati di arte”.

Il costo sarà di dieci euro per il biglietto intero e sei euro per quello ridotto. I minori di sei anni e le persone con disabilità potranno entrare gratuitamente. Visite guidate sono disponibili, su prenotazione, la domenica, alle ore 15 e alle ore 17.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Vinovo o chiamare i numeri 011-9620413 e 338-2313951.

Al teatro auditorium di Vinovo parte la stagione teatrale 2022