A Vinovo una giornata di raccolta rifiuti con l’associazione Plasticfree

563

L’Associazione di volontariato Plasticfree ha organizzato una giornata dedicata alla raccolta plastica e rifiuti nel Comune di Vinovo: appuntamento domenica 23 maggio in via del Castello.

Vinovo raccolta rifiuti
A Vinovo la raccolta Plasticfree per la salvaguardia dell’ambiente

Domenica 23 maggio alle ore 9, nel Comune di Vinovo, si terrà la raccolta rifiuti organizzata dall’associazione di volontariato Plasticfree. L’appuntamento è in via del Castello 1, vicino all’area cani, e tutti coloro che vogliono contribuire a rendere più pulito il proprio paese possono iscriversi su questo sito.

“Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa per lanciare un messaggio di rispetto del territoriocommentano dall’Amministrazione vinovese- L’obiettivo è la diffusione di buone pratiche ambientali con il contributo di tutti”. 

Trashtag Challenge: partire da un hashtag virtuale per ripulire il mondo reale

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la referente dell’associazione Mara Benati al numero 340-2352063.

Ogni anno oltre 12 milioni di tonnellate di plastica finiscono in natura, uccidendo oltre 100 mila mammiferi che la ingeriscono per errore –spiegano dall’Associazione Plasticfree- Il nostro obiettivo per il 2021 è rimuovere dall’ambiente due milioni di chili di spazzatura, grazie all’aiuto dei volontari”. 

I Coldplay e The Ocean Cleanup insieme per ripulire i fiumi dalla plastica