Festa del Papà: a Virle ricominciano le letture per bambini 0-6 anni

156

A Virle Piemonte riprendono le letture per bambini di 0-6 anni: domani, sabato 19 marzo, ci sarà il primo appuntamento, con un libro dedicato proprio alla Festa del Papà.

Riprendono a Virle Piemonte le letture per bambini di 0-6 anni: sabato 19 marzo è il turno del libro “Papà-isola”, in occasione della festa del papà (fonte foto: amazon.it)

Da domani, sabato 19 marzo 2022, a Virle Piemonte riprendono le letture ad alta voce dedicate ai bambini tra 0 e 6 anni, all’interno del progetto “Nati per leggere“, interrotti finora a causa della pandemia.

Dato che la lettura cade nella giornata dedicata alla Festa del Papà, il testo scelto è “Papà-isola” di Émile Jadoul, di Babalibri. Questa la trama: “«Sarò un bravo papà?» si chiede Gigi l’orso. «Un super papà sa fare questo e quello. Sa nuotare e costruire, sa giocare a pallone e fare un sacco di altre cose che io non so fare!» «Ma tu sarai un papà-isola dove il nostro cucciolo potrà riposare, sarai un papà-capanna per proteggerlo dal vento e dal freddo, sarai un papà-cavallo e lo accompagnerai all’avventura, tu sarai un papà-aeroplano per portarlo alla scoperta del mondo!» lo rassicura Betty, l’orsa. Forse il nostro Gigi diventerà un super papà, addirittura il re di tutti i papà!“.

L’appuntamento con la lettrice Irene Viglione è per le ore 10 all’interno dell’aula magna della scuola dell’infanzia del paese. Gli organizzatori dell’evento ricordano agli interessati di portare un tappetino o un cuscino per potersi sedere a terra.

5 eco-regali fai da te per la Festa del papà