Nuovo Direttivo per commercianti e artigiani di Moretta

404

Il Comitato Commercianti e Artigiani di Moretta ha ripreso le proprie attività e rinnovato il Direttivo; Michele Donalisio è il nuovo presidente.

Moretta direttivo commercianti
Il nuovo Direttivo del Comitato Commercianti e Artigiani di Moretta

Il Comitato Commercianti e Artigiani di Moretta ha ripreso le proprie attività e rinnovato il Direttivo; Michele Donalisio è stato nominato nuovo presidente.

“Qualche settimana fa il sindaco Gianni Gatti mi ha detto questa frase: “Quando hai bisogno di qualcosa non chiedere a chi non ha niente da fare, perché non avrà mai tempo. Chiedi a chi è sempre impegnato, perché tra tutte le cose che fa troverà anche il tempo per aiutarti”. Così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ridato slancio al Comitatoracconta il nuovo presidente- Eccoci qua quindi, una bella squadra di gente che ha da fare fin sopra ai capelli, ma che si è messa in gioco. Cercherò di guadagnarmi la fiducia degli associati e della comunità di Moretta, nel frattempo mi accontento della loro benevolenza“.

Michele Donalisio, titolare di “Produzione Lenta”, sarà affiancato da Laura Scrimieri di “Segreti di Bellezza”, che assume la carica di vice presidente. Segretaria è Enrica Paganotto di “Cartolibreria L’Angolo” e tesoriera Marzia Sirchia di “Pgf di Grasso Fratelli”. Completano il direttivo i consiglieri Delia Pena (scuola di lingue Helen Doron), Roberta Scotta (Glamour Acconciature), Luciano Airaudo (La Baracca del Gelato), Simone Alesso (Vi2o) e Tito Gagliardi (Bar Asso).

Moretta fa gli auguri alla centenaria Renée Marguerite Roche

“Le Associazioni sono il cuore pulsante di un paese e di una comunità. Da tempo Moretta ha un Comitato Commercianti e Artigiani cui non si può rinunciare. Sono stati anni difficili per il commercio, ma ho chiesto più volte agli esercenti e alle aziende di non mollare –aggiunge il sindaco Gianni Gatti– A questi giovani, e meno giovani, che hanno accettato la sfida di ridare vigore all’Associazione non può che andare il mio plauso e quello dell’Amministrazione”. 

Conclude Donalisio: “Una delle principali ispirazioni che ci guideranno sarà il ricordo di Erica Barbetta, giovane stilista e sarta scomparsa lo scorso anno, una piccola grande donna che è stata e sarà per sempre un esempio“. 

A Poirino nasce la prima Associazione di commercianti