Grande partecipazione alla serata dedicata agli “aerei dal passato” organizzata dal Lions Club Racconigi con Piergiorgio Sola, appassionato di storia aeronautica e fondatore de “Il Carmagnolese”.

Si è svolta con successo, al ristorante L’Arancera, la serata culturale organizzata dal Lions Club Racconigi dedicata al tema “aerei dal passato”.
Ospite e relatore è stato Piergiorgio Sola, fondatore de “Il Carmagnolese” nonché ricercatore di aviazione storica, che ha accompagnato i presenti in un percorso di approfondimento sui velivoli del secolo scorso, in particolare quelli militari utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale, suscitando curiosità e coinvolgimento.

Proprio con l’Associazione “Il Carmagnolese”, negli anni scorsi, Sola e altri appassionati avevano realizzato le operazioni di ricerca -nelle campagne circostanti Carmagnola- di tre aerei italiani abbattuti durante l’ultima battaglia nei cieli piemontesi svoltasi nel 1944, contribuendo a recuperare importanti reperti storici.
Al termine dell’incontro, lo stesso Sola ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’iniziativa: «Bellissima serata! Un grazie al Presidente e al Lions di Racconigi e a tutto il pubblico intervenuto!».
La serata si è inserita nel calendario delle attività culturali promosse dal Lions Club racconigese, confermando l’impegno del sodalizio nel proporre momenti di incontro e divulgazione capaci di unire passione, conoscenza e partecipazione.











































