Agri Berroni: esordio nazionale alla Fiera del Peperone 2020

697

L’azienda racconigese Agri Berroni si presenta sul palcoscenico nazionale della Fiera del Peperone 2020 con lo “stecco gourmet”, gelato d’eccellenza ideato per l’evento.

Stand Agri Berroni alla 71.a Fiera del Peperone di Carmagnola
Lo stand Agri Berroni alla 71esima Fiera del Peperone di Carmagnola, di fronte alla chiesa di San Filippo

La giovane azienda racconigese Agri Berroni ha scelto la 71ª Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola per il proprio debutto su scala nazionale e per lanciare il suo gelato artigianale. Fino al 6 settembre, l’agri-gelateria -avviata nel 2019 da Sàndor e Michelle Gosztonyi, nel contesto della storica tenuta di famiglia– è infatti presente alla rassegna carmagnolese con uno stand pensato per l’occasione.

Un nuovo format che dopo questo esordio potrà essere ripreso ed adattato per altri eventi pubblici e feste private -commentano da Agri Berroni- La partecipazione a quella che è di fatto una delle più importanti manifestazioni regionali di fine estate, tiene a battesimo una novità assoluta, la prima di una serie di delizie pensate per la prossima stagione, personalizzabile secondo i gusti“.

Nello stand allestito in piazza Manzoni, accanto alla chiesa di San Filippo, è infatti possibile degustare lo “stecco di Agri Berroni gourmet“, un gelato interamente artigianale, dal cuore di fiordilatte prodotto con latte di cascina, avvolto in una copertura di cioccolato fondente, bianco o al latte.

Stecco Agri Berroni gourmet
Lo stecco Agri Berroni gourmet

Ma non è tutto. Ogni stecco può essere arricchito da decorazioni di frutta essiccata, granella di pistacchio e nocciola, palline di cioccolato e miele: tutti ingredienti aggiuntivi che sono stati scelti da eccellenze di aziende agricole del territorio.

I visitatori della Fiera di Carmagnola possono acquistare un singolo stecco al prezzo di 4 euro, ma anche farne provvista a prezzi scontati. Viene anche dato un voucher che darà diritto ad uno sconto del 10% su tutti i prodotti dell’azienda agricola (gelati in barattolo, latte, yogurt e le Burnie, dolci al cucchiaio in barattolo) acquistati direattemente presso il punto vendita in azienda a Racconigi, che anche durante la Fiera sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle 15 alle 19.