AgriCultura: le scuole salesiane di agraria si ritrovano a Lombriasco

143

Le scuole salesiane di agraria si ritrovano a Lombriasco per la fiera internazionale di scambio e confronto “AgriCultura”.

scuole salesiane lombriasco fiera agricultura 2019

Si svolge da oggi, giovedì 3, finoal 6 ottobre 2019 a Lombriasco la fiera internazionale “AgriCultura“, incontro tra le scuole agrarie salesiane del mondo. Una manifestazione ideata e organizzata dall’istituto agrario salesiano locale, con l’Associazione Plaza Argentina, Pro Loco, Comune e Bcc.

Il tema è “Agricoltura giovanile tra presente e futuro“. «Un evento unico, che permetterà agli studenti di incontrarsi per conoscersi e confrontarsi su più argomenti, al fine di generare una rete internazionale di giovani agricoltori che, nello spirito di Don Bosco, possano contribuire a un futuro sostenibile dell’agricoltura, nel rispetto della natura, della terra e dei popoli», spiegano gli organizzatori.

E’ prevista la partecipazione di scuole da Argentina, Ghana, Francia, Irlanda e Italia.
Obiettivo della manifestazione è sviluppare scambi culturali, formativi, sociali, collaborazioni tecnico-scientifiche e opportunità imprenditoriali dedicate a prodotti e servizi.

Gli argomenti centrali della fiera AgriCultura 2019 saranno l’innovazione e la sostenibilità in ambito agricolo; le scuole presenteranno progetti a tema che verranno valutati e premiati da una Commissione di esperti.