Al Bobbio di Carignano tornano gli apericena e il mini torneo di Debate

480

All’Istituto Bobbio di Carignano ritornano i tradizionali apericena con “Gustabobbio” e il mini torneo interscolastico di Debate.

L’apericena sarà venerdì 27 ottobre, mentre l’incontro di Debate si svolgerà lunedì 13 novembre

I docenti dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano hanno recentemente comunicato che torneranno due iniziative tanto attese e già svolte negli anni scorsi: i tradizionali apericena e il mini torneo interscolastico di Debate.

Il primo appuntamento con il GustaBobbio sarà venerdì 27 ottobre, dalle ore 19 alle 21:30, alla sede dell’Alberghiero in via Porta Mercatoria 4/B. Parteciperanno all’iniziativa gli studenti degli indirizzi di Enogastronomia, Enogastronomia prodotti dolciari, Accoglienza Turistica e Servizi Sala e Vendita, per dare loro la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti appresi. Ad organizzare l’evento sono i docenti Vito Librera, Rossana Lupo e Diego Perrone. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 20 euro.

Porcino da record per il carignanese Vincenzo Marinelli

Per quanto riguarda il mini torneo di Debate, le due squadre dell’istituto si confronteranno con le due squadre rivali del liceo Baldessano-Roccati di Carmagnola: la competizione sarà composta da due scontri, entrambi nella giornata di lunedì 13 novembre, nella sala consiliare del Comune di Carignano (primo piano del Municipio, in via Frichieri 13)

Il primo scontro sarà alle ore 9, mentre il secondo alle ore 11: ad arbitrare la gara saranno presenti due giudici esterni, insegnanti del Liceo Majorana di Torino, scuola capofila per il Piemonte della rete We Debate Italia.

Carignano: gli studenti del Bobbio a Madrid per un soggiorno linguistico