Al Castello di Racconigi la festa di fine estate

85

Sabato 24 e domenica 25 si terrà al Castello di Racconigi la festa di fine estate, con animazione in costume.

Castello Racconigi festa estate
Il Salone d’Ercole al Castello di Racconigi

In occasione delle Giornate europee del patrimonio, sabato 24 e domenica 25 settembre si terrà al Castello di Racconigi la festa di fine estate, in collaborazione con il gruppo storico Nobiltà Sabauda.

In entrambe le giornate, dalle ore 11 alle 12 è prevista la “Promenade realecon dame e cavalieri in costumi d’epoca che passeggiano lungo il percorso aperto al pubblico, sostando nei pressi della Dacia Russa. Nel pomeriggio invece, dalle 14 alle 18, sono in programma visite guidate con animazione teatrale, per rievocare la vita quotidiana della residenza.

Racconigi protagonista nella nuova campagna del Ministero della Cultura

Inoltre, sabato 24 settembre, in occasione dell’apertura straordinaria serale (dalle 19.30 alle 22.30) con biglietto a 1 euro, sarà possibile approfondire la vita novecentesca nel castello attraverso un itinerario che comprende gli appartamenti destinati all’uso privato della famiglia reale, inclusi quelli dei principini utilizzati nel primo quarto del Novecento dal principe ereditario Umberto insieme alle sorelle Jolanda, Mafalda, Giovanna e Maria.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Racconigi o chiamare il numero 0172-84005. È obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email racconigi.prenotazioni@beniculturali.it.

A Racconigi e Savigliano arriva la prima edizione di “Biblioteche in Festa”