Al via i nuovi corsi musicali al Circolo Margot

258

Il Circolo Arci Margot di via Donizetti 23, per l’anno sociale 2019/2020, organizza nuovi corsi musicali, sia singoli che collettivi, con iscrizioni a settembre e avvio a ottobre. Sabato 21 settembre il concerto dei Maestri e degli allievi in Piazza Italia.

corsi musicali

Al via i nuovi corsi musicali al Circolo Margot che dureranno fino a maggio 2020. Le iscrizioni sono aperte da settembre e la prima lezione di prova sarà gratuita.

In particolare i corsi che potranno essere seguiti singolarmente sono: il corso di basso con il maestro Giovanni Camisassa, il corso di batteria con Enrico Arnolfo, il corso di canto moderno con Paola Bertello e Cecilia Siccardi; il corso di chitarra classica, acustica e elettrica con Mattia Floris e Christian Gazzetta e il corso di pianoforte e tastiere con Alberto Cipolla.
Saranno inoltre organizzati corsi di altri strumenti, tra cui violino, viola, violoncello, sax, clarinetto, flauti, cornamusa, ghironda e tromba.

Si potranno invece seguire collettivamente i corsi di armonia e songwriting a cura di Alberto Cipolla, il Coro Fizzy Black a cura di Paola Bertello e di Alberto Cipolla, il corso di fotografia con Stefano Cantù, la masterclass di canto e strumento, il corso “Musica Insieme” con Giovanni Camisassa e Enrico Arnolfo, il corso di propedeutica alla musica e coro per bambini, il corso di teoria e solfeggio e il corso di canto e strumento.
Per l’attivazione dei corsi collettivi sarà necessario raggiungere il numero minimo di allievi previsto dalla Direzione.

Previste inoltre alcune novità, tra le quali il concerto degli allievi, il corso “From strings to soul” a cura di Stefano Franceschi, il corso di storia della musica e il laboratorio di teatro evolutivo (18+).

Per maggiori dettagli, contattare la segreteria del Circolo tramite email a corsi@circolomargot.it oppure telefonicamente al 342-0017467.
Da ottobre a maggio, inoltre, la segreteria sarà aperta tutti i giovedì dalle 18:30 alle 21.

Inoltre, chi volesse conoscere i maestri e le attività dei corsi del Margot, è in programma il concerto dei Maestri e degli Allievi, che si svolgerà sabato 21 settembre nel contesto dell’iniziativa “Due ruote in libertà” in piazza Italia (foro boario).