In Fiera le premiazioni del concorso Albero dei Sogni per le scuole

387

Il pomeriggio di domani -domenica 9 settembre- sarà dedicato alla premiazione delle scuole vincitrici del contest Albero dei Sogni, promosso e organizzato dalla Bcc.

Vincitori web Albero dei SogniDomani, domenica 9 settembre, dalle 15:30 alle 17 in piazza Sant’Agostino, sono in programma le premiazioni del concorso Albero dei Sogni, promosso e organizzato dalla Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Il contest ha visto coinvolte numerose classi di scuole primaria e dell’infanzia del territorio. Nei mesi estivi si sono svolte le votazioni online, votando direttamente la fotografia preferita sulla pagina Facebook della banca. Svariate migliaia i “like” ricevuti complessivamente.

I lavori che hanno ottenuto più “mi piace” verranno quindi premiati durante l’ultima giornata della Fiera Nazionale del Peperone, iniseme ad altri otto scelti da un’apposita Giuria.

I vincitori dei sei “Premio Speciale Web” (dal valore di 100 euro ciascuno) sono: per la categoria Primaria,la classe III della Primaria di Casalgrasso con 1602 like; la classe II di Casalgrasso con 1530 “mi piace” e la IV della Paritaria “San Domenico” di Fossano con 1247 like; per la categoria Infanzia, la scuola di Moretta, con 515 “mi piace”, seguita da quelle di Sant’Albano Stura e di Trinità, rispettivamente con 409 e 304 like.

Il concorso è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Forma Onlus dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino, con la finalità di sensibilizzare i bambini e le famiglie sulle diverse realtà e difficoltà che ogni giorno alcune persone devono affrontare.
A tutte le classi partecipanti è stato chiesto di creare un albero -l’Albero dei Sogni, appunto- che poteva essere fantastico o reale, utilizzando un apposito kit. «Duplice l’obiettivo -spiegano dalla banca- Fare riflettere i bambini sui propri sogni uniti alla solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato e l’importanza degli alberi e della natura circostante, anche in ambito urbano».