Domande per diventare scrutatori e presidenti di seggio elettorale

273

Il Comune di Carmagnola aggiorna gli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio elettorale: in ottobre è possibile presentare la propria domanda. Nel primo semestre 2019 si terranno le elezioni Regionali ed Europee.

scrutatori elezioni politiche CarmagnolaL’Ufficio elettorale del Comune di Carmagnola informa che da ieri, 1 ottobre 2018, tutti gli elettori e le elettrici che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda al Comune. La scadenza è fissata entro il 30 novembre prossimo.

Inoltre, dall’1 al 30 ottobre, gli elettori e le elettrici che lo desiderano, possono presentare domanda al Comune per essere inseriti nell’albo dei presidenti di seggio.

Entro il mese di gennaio prossimo verranno aggiornati entrambi gli albi.
Per ogni informazione, e scaricare i moduli, gli interessati possono consultare il sito internet del Comune oppure rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale durante il normale orario di apertura.

Si ricorda agli elettori ed elettrici già iscritti o che si iscriveranno all’albo comunale degli scrutatori che in prossimità della prossima elezione (nel primo semestre 2019 per elezioni Regionali ed Europee) dovranno poi presentare la dichiarazione scritta di disponibilità ad assumere le funzioni di scrutatore per le consultazioni stesse, di cui verrà dato apposito avviso. L’elettore rimarrà inserito nell’Albo finché non subentri una causa di cancellazione“, sottolineano dall’Ufficio elettorale di Carmagnola.