Alla Pinacoteca di Racconigi l’inaugurazione della mostra “La liturgia del segno”

282

La mostra personale di Franco Giletta dal titolo “La liturgia del segno – Ascendenze, risonanze e visioni atemporali” verrà inaugurata sabato 9 novembre alla Pinacoteca Civica Levis Sismonda di Racconigi. 

L’artista Franco Giletta

Sabato 9 novembre, alle 16:30, l’artista Franco Giletta inaugurerà la mostra personale “La liturgia del segno – Ascendenze, risonanze e visioni atemporali” all’interno della Pinacoteca civica Levis Sismonda di Racconigi, in Piazza Vittorio Emanuele II. 

L’esposizione è curata da Anna Cavallera, direttrice artistica della Pinacoteca, e intende ripercorrere la carriera espressiva di Franco Giletta attraverso una quarantina di opere grafiche e pittoriche realizzate dall’artista in circa quarant’anni di attività. 

Nel corso della giornata il Maestro Enrico Sabena, compositore, produttore musicale, music supervisor e storyteller creativo si esibirà in una performance musicale

Manifestazione di interesse per la nuova Caserma dei Carabinieri a Racconigi

La rassegna artistica, promossa dalla Città di Racconigi, è organizzata dal Comitato delle volontarie e dei volontari della Pinacoteca civica Levis Sismonda insieme all’Associazione culturale Carlo Sismonda APS, vanta il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Racconigi ed è stata realizzata grazie ai contributi di Ottica AR, GMT srl, Mille Baci, SiMAG, Racca Onoranze funebri, M2C Gonella, Pulisav, SMAF grafica e stampa e vanta la collaborazione di Progetto Cantoregi e SOMS.

Nel corso della rassegna si prevede l’organizzazione di incontri e serate di approfondimento sui temi toccati dall’esposizione, con la partecipazione delle realtà associative del territorio, delle scuole e di personalità dell’arte e della cultura.

La mostra è visitabile sabato e domenica in orario 15:30 – 18:30. Per maggiori informazioni e organizzare visite guidate per gruppi e scolaresche è possibile scrivere a pinacoteca.racconigi@gmail.com

Lo scrittore Gioele Urso apre la rassegna letteraria d’autunno a Racconigi