Alla scoperta dell’offerta formativa del “Bobbio”

171
Il dirigente Zanet
Il dirigente Zanet

CARIGNANO – Tre giornate di “porte aperte” per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie all’Istituto superiore “Norberto Bobbio” di Carignano, che offre liceo scientifico, liceo linguisitco (con diploma bi-nazionale italiano e francese), liceo sportivo, liceo delle scienze umane e istituto alberghiero (Ipseoa).

Il prossimo appuntamento è per sabato 12 dicembre, dalle 10 alle 16. Si replica quindi a gennaio 2016, il 16 dalle 10 alle 16 e il 30 dalle 9,30 alle 13. «Anche quest’anno il nostro Istituto presenta un ricco piamo dell’offerta formativa, con l’alternanza scuola-lavoro che diventa un’attività obbligatoria anche nei licei, per le classi terze, oltreché per gli studenti del corso professionale alberghiero -commenta il dirigente scolastico Franco Zanet–  Nel nostro istituto già negli scorsi anni molti studenti liceali affrontavano questa esperienza durante l’estate tra il quarto e quinto anno, per cominciare ad avvicinarsi al mondo del lavoro e in un’ottica di orientamento post-diploma.  Gli studenti del triennio affronteranno inoltre alcune discipline scientifiche in lingua inglese o francese».

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.iisbobbio.gov.it, scrivere a TOIS03300V@istruzione.it oppure chiamare i numeri 011-9692329 (liceo, via Valdocco 23) o 0119690670 (Ipseoa, via porta Mercatoria 4b).