Andos Carmagnola organizza un pranzo solidale contro i tumori al seno

273

Domenica 19 novembre l’Andos Carmagnola organizza un pranzo con raccolta fondi per acquistare un casco refrigerante da donare al Day Hospital del San Lorenzo destinato alle persone in cura oncologica.

Andos Carmagnola casco refrigerante
L’Andos Carmagnola sta raccogliendo fondi per acquistare un casco refrigerante utile alle persone che affrontano la chemioterapia

Prosegue l’impegno dell’Andos Carmagnola sui temi della prevenzione dei tumori al seno, in parallelo alla collaborazione con l’Oncologia medica e il Day Hospital dell’ospedale San Lorenzo.

Domenica 19 novembre 2023, nella sede degli Alpini in via Quintino Sella 52, si terrà il consueto pranzo solidale dell’Associazione, con raccolta fondi.

«Si tratta del più importante evento di solidarietà proposto dalla nostra Associazione, finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante anti caduta dei capelli per le persone in terapia oncologica», spiegano dal Comitato cittadino.

Carmagnola: laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico

Dal 2022 l’Andos Carmagnola -insieme alle Associazioni Vita di Chieri e DonnaTea di Moncalieri- è impegnata nel progetto; il casco verrà donato al Day Hospital dell’ospedale di Carmagnola e utilizzato per le donne che stanno seguendo un percorso di cura dopo la diagnosi del tumore.

«Sono stati contattati sponsor, promossi eventi, prodotti oggetti creativi il cui ricavato è stato destinato all’acquisto di questo importante casco -concludono le volontarie, invitando tutti a partecipare al pranzo- L’obiettivo è a portata di mano e, con questo evento in programma domenica, speriamo di poter dare un contributo davvero importante per raggiungerlo entro l’anno».

Movember, perchè novembre è il mese con i baffi