Carmagnola: laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico

163

L’Asl TO5 propone laboratori di bellezza gratuiti all’ospedale di Carmagnola per le donne in trattamento oncologico, grazie all’Associazione “La Forza e il Sorriso” Onlus.

laboratori bellezza donne carmagnola
Anche a Carmagnola arrivano i laboratori di bellezza per donne in terapia oncologica (foto @ Facebook – La Forza e il Sorriso Onlus)

L’Asl TO5 lancia un progetto che prevede laboratori di bellezza gratuiti per le donne in trattamento oncologico: l’iniziativa sarà presentata lunedì prossimo 21 novembre 2022, alle ore 11:30 all’interno del padiglione Boasso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione “La Forza e il Sorriso” Onlus, che già organizza iniziative simili in oltre 50 strutture (ospedali e associazioni di volontariato) su tutto il territorio nazionale, sempre a favore delle donne colpite dai tumori.

Inaugurato il percorso “Just the Woman I Am” a Santena

Il laboratorio si svolge in un unico appuntamento e ha una durata di circa due ore e mezza, durante le quali ogni donna verrà inserita in un gruppo di 4-6 persone e verrà guidata da un beauty coach professionista, che fornirà utili consigli per prenderti cura di se stessa e contrastare gli effetti secondari delle terapie oncologiche che colpiscono l’aspetto estetico“, spiegano dall’Associazione.

Alle partecipanti viene data in omaggio una ricca beauty bag, con numerosi prodotti cosmetici, offerti dalle prestigiose aziende che sostengono il progetto, “per seguire il laboratorio e continuare a farsi belle anche a casa!”.

Allegra Agnelli ringrazia Carmagnola per il sostegno alla Fondazione di Candiolo