Ottobre in Rosa per l’Andos Carmagnola

760

Per sensibilizzare alla prevenzione del carcinoma mammario, l’Andos Carmagnola e il Comune illumineranno di rosa alcuni monumenti cittadini. Il 20 ottobre in programma la “Camminata in Rosa”.

 

Andos monumenti in rosa CarmagnolaA ottobre -mese dedicato alla sensibilizzazione per la prevenzione del carcinoma mammario- anche quest’anno l’Andos ha lanciato ai Comuni piemontesi la proposta di illuminare un monumento o una piazza di rosa, a partire da sabato 6 e per tutto il mese.

Lo scorso anno l’Amministrazione di Carmagnola puntò luci rosa sulla torre del palazzo municipale e sulla facciata della chiesa della Misericordia.
Quest’anno si ripropone l’iniziativa: le luci rosa sui monumenti della città richiameranno l’attenzione sull’importanza della prevenzione attraverso la mammografia e l’adozione di sani stili di vita da parte delle donne, finalità principali che anche l’Andos Carmagnola si impegna a promuovere.

Con questi obiettivi si svolgerà anche la Camminata in Rosa di sabato 20 ottobre, nel centro della città, che si concluderà con un festoso lancio di palloncini.
Tutte le donne di ogni età -anche accompagnate dai mariti o familiari- sono invitate a partecipare.

L’Associazione ha inoltre iniziato a lavorare intensamente per preparare la nuova edizione della tombolata annuale.
L’iniziativa, finalizzata alla raccolta fondi per finanziare le attività di prevenzione e riabilitazione delle persone colpite dalla patologia, è diventata negli anni molto popolare.
Quest’anno l’evento si terrà sabato 10 novembre, alle 20,30 nel Salone Antichi Bastioni.

Coloro che desiderassero contribuire in qualche modo alla realizzazione dell’evento, possono contattare l’Andos al numero 333-6367020 o al 333-3403660.
È anche possibile fare donazioni utilizzando il seguente conto corrente presso la Bcc, Iban IT70Q0883330261000110108142.