Angeli di Ninfa al Parlamento europeo di Strasburgo

205

L’Associazione “Angeli di Ninfa” è stata ospite al Parlamento europeo di Strasburgo per presentare i propri progetti legati a disabilità e inclusione tramite lo sport, a partire dalla squadra di baskin Angels Carmagnola.

angeli di ninfa parlamento europeo
Antonella Cavallini, vice-presidente dell’Associazione Angeli di Ninfa di Carmagnola, a Strasburgo

Alcuni rappresentanti dell’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa, tra cui la vice-presidente Antonella Cavallini, sono stati ricevuti al Parlamento europeo di Strasburgo.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Generare Inclusione” promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri italiana in collaborazione con l’ENSI – Ente Nazionale Sport Inclusivi.

Angels Baskin Carmagnola, un anno di grandi progressi

«Abbiamo consegnato l’aquilone della pace e evidenziato le problematiche della disabilità e in particolare dell’autismo, presentando i tanti progetti che portiamo avanti sul territorio -spiegano da Angeli di Ninfa- È stato davvero un onore».

Per quanto riguarda lo sport, in particolare, l’Associazione carmagnolese ha messo in campo un ambizioso progetto di Baskin, il Basket inclusivo, dando vita alla squadra degli Angels Carmagnola, in cui giocano fianco a fianco sia ragazzi disabili che normodotati.

Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana