Angels Baskin Carmagnola, un anno di grandi progressi

324

La squadra di Baskin dell’Associazione Angeli di Ninfa, gli Angels Carmagnola, festeggia il primo anno di attività e cerca nuovi giocatori e sponsor.

angels baskin
La squadra degli Angels di Carmagnola festeggia il primo anno di attività (foto Angeli di Ninfa @ Facebook)

Un anno fa l’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha fatto il suo ingresso nel mondo del Baskin, disciplina in cui gli “Angels” hanno compiuto notevoli passi avanti, coinvolgendo non solo ragazzi affetti da disabilità fisica e mentale, ma anche persone senza alcuna problematica e di tutte le età.

Si tratta, infatti, di uno sport inclusivo, che coinvolge un’ampia varietà di partecipanti, in un contesto solidale e agonistico allo stesso tempo.

Baskin: prima partita ufficiale in campionato per gli Angels Carmagnola

La squadra carmagnolese sta ottenendo risultati significativi grazie alla costante dedizione negli allenamenti, guidati dall’allenatore Simone Giletta insieme ai suoi collaboratori Sabina Aluia, Giorgia Grispan e Gabriele Gallo.

Nonostante la vittoria non sia sempre garantita, gli Angels stanno raccogliendo i frutti del loro impegno.

Lo dimostra la performance nella gara giocata a Carmagnola contro l’Aosta, una squadra storica e ben consolidata nel mondo del Baskin. Nonostante la sconfitta, gli Angels hanno messo in campo un’ottima prestazione, rimanendo a pochi punti di distacco dagli avversari.

Gli Angels Baskin Carmagnola alla ricerca di sponsor

«I risultati che stiamo ottenendo ci invogliano ad ampliare gli orizzonti», dichiara la presidente Antonella Cavallini, aggiungendo che Angeli di Ninfa è alla ricerca di nuovi giocatori normodotati da integrare al gruppo con cui «cominciare una splendida avventura».

La squadra sta inoltre cercando ulteriori sponsor che possano aiutare a colorare le maglie dei giocatori e contribuire a migliorare l’attività. Per contatti, chiamare il 351-7489130.

Giorgia Becchis

Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana