Il Carmagnolese.it

Aperilibro a Carignano con la scrittrice Margherita Giacobino

Martedì 13 luglio si svolgerà a Carignano il secondo appuntamento dell’Aperilibro in compagnia della scrittrice Margherita Giacobino che presenterà il suo nuovo libro “Il tuo sguardo su di me”. Prenotazione obbligatoria.

Il prossimo martedì l’Aperilibro a Carignano con la scrittrice Margherita Giacobino

Dopo la presentazione del libro “Appetiti” di Luca Iaccarino, il Gruppo di Lettura Carmagnola, l’Assessorato carignanese alla Cultura e l’Associazione culturale Monvisioni organizzano martedì 13 luglio 2021 il secondo appuntamento dell’Aperilibro a Carignano che avrà come protagonista la scrittrice Margherita Giacobino e il suo nuovo libro “Il tuo sguardo su di me.

Il libro, edito da Mondadori, è un’autobiografia in cui l’autrice affronta il delicato rapporto tra lei e sua madre, il primo vero e proprio legame vissuto dall’essere umano ancora prima della nascita. La relazione si sviluppa e cambia nel tempo, con l’inversione di ruoli: se prima è la madre che si prende cura della figlia, adesso è il contrario.

Ciò che resta stabile e immutabile è l’amore, comune denominatore e fil rouge dell’intera storia. A proposito di questo sentimento, Giacobino scrive: “La malizia di un certo sorriso brilla nei tuoi sogni, e ti fa da lumino di notte quando leggi. Leggere era il tuo vizio, come le sigarette nazionali super senza filtro. Se è vero che noi portiamo sulle spalle i sogni dei nostri genitori, i tuoi sogni per me non sono stati un fardello, ma il respiro di orizzonti più aperti”.

A condurre l’intervista saranno la blogger e conduttrice radiofonica Alessia Respighi e l’animatore del Gruppo di lettura Carmagnola Maurizio Liberti. L’incontro, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio, si terrà nel parco dell’ex municipio, con ingresso in via Roma.

Il costo dell’Aperilibro è di 13 euro: per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire presso l’Ufficio Accoglienza del municipio di Carignano, in via Frichieri 13, il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle 11:30.

É inoltre prevista la possibilità di partecipare esclusivamente alla presentazione, che avrà inizio alle ore 21: in questo caso, l‘evento è gratuito. Per maggiori informazioni, telefonare al numero 392-5938504.

“Il libro del mercoledì”: ecco i nomi della kermesse letteraria di Carmagnola