Appello dell’Avis di Racconigi: “Donare il sangue può salvare una vita”

304

In questo periodo di pandemia, l’Avis di Racconigi ricorda ai cittadini l’importanza della donazione di sangue. Appuntamento domani mattina, 5 novembre, dalle 8.

avis racconigi sangue
Donazioni di sangue all’Avis di Racconigi

Giovedì 5 novembre 2020, dalle 8 alle 11:15, sarà possibile donare il sangue all’Avis comunale di Racconigi in via Fiume 22.

“In questo periodo complesso per tutti, sono i malati a patire le più grandi sofferenze –affermano dall’Associazione- Per questo è importante che si continui a donare sangue. Una sola sacca può salvare una vita umana”.

L’Avis racconigese ci tiene anche a ribadire l’utilità della donazione di sangue nel trattamento di diverse patologie“Il sangue donato non è necessario soltanto nei servizi di primo soccorso e nelle urgenze, ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche, trapianti di organi e tessuti. Il sangue, con i suoi componenti, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza”.

Possono donare il sangue tutti i cittadini in buona salute tra i 18 e i 60 anni. A tutti i donatori dopo il prelievo viene offerto un piccolo ristoro per reintegrare i liquidi.
I prelievi verranno eseguiti seguendo tutte le normative per evitare il contagio da Covid-19.

Per maggiori informazioni o per avere il calendario completo delle donazioni consultare il sito dell’Avis racconigese.

Covid, aggiornamento dal sindaco di Racconigi: 137 positivi e un decesso