Covid, aggiornamento dal sindaco di Racconigi: 137 positivi e un decesso

1042

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, in un video-messaggio informa i cittadini sulla situazione Covid-19 nel Comune: sono 137 i positivi e purtroppo si registra un decesso.

covid racconigi sindaco Valerio Oderda videomessaggio
Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, informa i cittadini sulla situazione Covid in città

Attualmente sono 137 i positivi al Covid nel Comune di Racconigi (dati regionali aggiornati a ieri, 2 novembre 2020) e purtroppo si deve anche registrare un decesso: a informare i cittadini sulla situazione è stato il sindaco, Valerio Oderda, pur citando ancora un numero leggermente inferiore di casi (126) in quanto riferito al giorno precedente.

Non dobbiamo avere paura dei numerirassicura Oderda– ma dobbiamo essere guardinghi e rispettare il più possibile le normative per il contenimento del contagio”.

Al momento, tra i 137 racconigesi contagiati dal Coronaviruscinque persone sono ricoverate in strutture di media intensità, mentre tutti gli altri sono asintomatici o con sintomi lievi; 265 sono invece le persone in quarantena fiduciaria.

“Invito tutti i cittadini che sentono di avere sintomi più fastidiosi del normale ad affidarsi con fiducia ai propri medici di famigliacontinua Oderda- Nonostante tre medici racconigesi siano risultati positivi al Covid, stanno continuando la loro attività telefonicamente, dimostrando che il loro non è solo un mestiere ma una vera e propria missione”. 

Il primo cittadino ci tiene anche a far sapere che i test effettuati nelle case di riposo racconigesi sono tutti negativi. 

“Faccio un in bocca al lupo a tutti noi in questa situazione complessa –conclude Oderda- Nelle ultime settimane ho visto i cittadini rispettare le norme anti-Covid con maggior serietà e spero che potremo vedere presto i risultati di questo comportamento virtuoso”. 

Racconigi: tre medici di base ammalati, appello ai cittadini