Approvata convenzione tra Villastellone e l’associazione Agesci di Santena

146

Il Comune di Villastellone ha approvato la bozza di convenzione con l’associazione Agesci Gruppo Santena 1, per la riqualificazione del campo da calcio situato tra corso Europa e via Borgo Nuovo.

La convenzione tra il Comune di Villastellone e l’associazione Agesci di Santena prevede la pulizia e la sistemazione del campo da calcio situato tra corso Europa e via Borgo Nuovo da parte dei membri dell’associazione Agesci [immagine di repertorio]
Il Comune di Villastellone ha approvato la bozza di convenzione con l’associazione Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Gruppo Santena 1, per la pulizia e la sistemazione del campo da calcio situato tra corso Europa e via Borgo Nuovo.

Con questo accordo, il campetto vedrà una vera e propria riqualificazione. Il gruppo scout incaricato, infatti, provvederà a svolgere diverse attività, tra cui pulire il terreno dai rifiuti, eliminare rovi ed erbacce alte, tagliare e aggiungere l’erba, ridipingere le porte da calcio, rimuovere la rete dove strappata e sostituirla dove necessario.

Si è aderito a un progetto a livello nazionale chiamato “Bene è possibile”, in cui ogni gruppo scout si impegna a prestare un servizio verso la società che lo circonda con lo scopo di attuare azioni possibili per il bene comune sui nostri territori -si legge nella delibera- “La speranza è che si  possa sviluppare una fraternità sociale, provando a rendere il mondo un po’ migliore”. 

Una tavola rotonda sulla mafia alla biblioteca di Santena