Gli appuntamenti di giugno con “Il The del Mercoledì”

17

il the del mercoledì carmagnola informagiovani e lavoroProseguono a giugno gli incontri del ciclo “Il The del Mercoledì” per conoscere meglio il mondo del lavoro, organizzati dall’Informagiovani nei locali di via Bobba 8.

Gli appuntamenti –ogni mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18– prevedono momenti di approfondimento e confronto su tematiche di interesse per la popolazione giovanile.

Si parte il 6 giugno, con la presentazione del progetto “Piazza Ragazzabile”, progetto estivo rivolto ai ragazzi dai 15 ai 17 anni.

Il 13 giugno è la volta di “Le opportunità di mobilità in Europa”, tra lavoro, volontariato, tempo libero e studio: dove trovarle, come rispondere e a chi rivolgersi.

Mercoledì 20 giugno “Servizio Civile Nazionale: esperienze a confronto”.
«In attesa dell’uscita del nuovo bando, un appuntamento per capire come funzioni, a chi è rivolto e come si partecipa; un’occasione per conoscere le esperienze e confrontarsi con chi lo sta svolgendo o l’ha fatto in passato», spiegano dall’Informagiovani, che ha organizzato questo incontro in collaborazione con l’Ufficio Servizio Civile di Confcooperative Torino.

Quarto e ultimo appuntamento mensile, mercoledì 27 giugno, con “Lavorare in Italia: l’Abc della prima volta”: informazioni e strumenti di base utili ad affrontare il mondo del lavoro nazionale, con un focus particolare rivolto alle persone straniere.

Per informazioni rivolgersi a Informagiovani e Lavoro, telefono 011-9710196, email infgio@comune.carmagnola.to.it o consultare il sito internet .