Apre a Carmagnola l’ufficio di prossimità del Tribunale di Asti

629

Giovedì 21 luglio è in programma l’inaugurazione dell’Ufficio di Prossimità del Tribunale di Asti all’interno del Comune di Carmagnola.

ufficio tribunale asti sportello carmagnola
Dalla prossima settimana sarà attivo a Carmagnola, in municipio, l’Ufficio di Prossimità del Tribunale di Asti: il nuovo sportello offrirà alcuni servizi gratuiti per i cittadini.

Giovedì 21 luglio 2022 alle ore 10:30 si inaugura ufficialmente il nuovo Ufficio di Prossimità del Tribunale di Asti ospitato dal Comune di Carmagnola all’interno del municipio, in piazza Manzoni 10, la cui apertura era stata già annunciata nei mesi scorsi.

Lo sportello offrirà una serie di servizi gratuiti, tra i quali il supporto alla predisposizione e compilazione della modulistica adottata dagli uffici giudiziari e il supporto al deposito e ricezione di atti telematici.

Carmagnola sarà sede di un “ufficio di prossimità” del Tribunale

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà nella Sala Consiglio e sarà seguita dal taglio del nastro nella sede dell’ufficio, al piano terra del palazzo civico.

All’evento parteciperanno l’Amministrazione comunale, l’assessore regionale alla semplificazione Maurizio Marrone, il presidente della Corte d’Appello di Torino Edoardo Barelli Innocenti, il presidente del Tribunale di Asti Giancarlo Girolami, il presidente della Sezione civile del Tribunale di Asti Paolo Rampini, oltre a Monica Menini e Filippo Pappalardo, in rappresentanza del Raggruppamento temporaneo di imprese KPMG-CoGruppo-Maat.

Processo Carminius: 250 mila euro di risarcimento al Comune di Carmagnola

Quello carmagnolese fa parte di una rete che si sta espandendo sul territorio piemontese, frutto della sinergia tra la Regione, Ente ideatore del progetto finanziato dal Ministero della Giustizia, il Comune di Carmagnola, che mette a disposizione i locali e il personale operativo e il Tribunale di Asti, con l’obiettivo di avvicinare la Giustizia ai cittadini e alle persone più fragili“, commentano i promotori dell’Ufficio di Prossimità.

Commentano dall’Amministrazione comunale: “D’ora in poi il cittadino non sarà più costretto a recarsi ad Asti per il compimento di alcune pratiche connesse alla volontaria giurisdizione, in particolare all’amministrazione di sostegno“.

Quanto guadagnano i politici di Carmagnola?