Arianna Giordani, atleta del Racconigi Cycling Team, ha preso parte nei giorni scorsi ai Mondiali di Ciclismo su pista in Cina vestendo la maglia azzurra della Nazionale italiana e conquistando il bronzo iridato nell’Inseguimento a squadre.

‘Missione iridata’ per la junior Arianna Giordani, atleta del Racconigi Cycling Team che è stata convocata in Nazionale e ha disputato nei giorni scorsi i Mondiali di Ciclismo su pista junior a Luoyang, popolosa città della Cina centrale, situata nella provincia del Henan, rappresentando l’Italia.
Giordani, con la maglia azzurra, è salita sul podio nell’Inseguimento a squadre, specialità in cui ha conquistato la medaglia di bronzo battendo il Cile e chiudendo dietro a Gran Bretagna e Francia.
«Per l’ennesima volta, Racconigi si è dimostrata essere una società di riferimento, capace di crescere alcuni tra i migliori talenti del Ciclismo femminile azzurro e di proiettarli con tante belle speranze nel panorama ciclistico internazionale», commenta il presidente RCT, Silvio Traversa.
In questo scorcio di stagione la forte atleta originaria dell’Emilia -diretta in ammiraglia dal pluri-titolato team manager Claudio Vassallo- si era già imposta con autorità al Gran Premio Team 9 San Felice 1893 Banca Popolare di Massa Finalese (Modena).
Aveva inoltre sfiorato il successo al Trofeo Ball-Beverage Can Italia di Nogara (Verona), dove è arrivata seconda, oltre ad essere salita sul terzo gradino del podio al Trofeo Smania Idee Casa di Martellago (Venezia) e aver conquistato altri tre quarti posti.