Arriva a Santena il Festival Urban Art

260

A Santena un weekend dedicato ai linguaggi giovanili e alla salvaguardia del pianeta con il Festival Urban Art.

festival-urban-santena
Arriva a Santena il Festival Urban Art

Sabato 23 e domenica 24 aprile si terrà nel centro sportivo Renzo Cavagnero di Santena il Festival Urban Art, una manifestazione dedicata ai nuovi linguaggi giovanili e alla salvaguardia ambientale.

L’evento -organizzato dall’Associazione Dai!, dall’Associazione Radio Base 2.0 e dal collettivo Sketchmate, con la collaborazione della Pro Loco locale, del gruppo scout, della biblioteca civica e della Croce Rossa- sarà realizzato con il sostegno della Fondazione della Comunità Chierese e del progetto “Challenges for Youth-Sfide per la gioventù“.

Sabato, prima giornata dell’evento, sarà possibile ammirare la realizzazione delle opere a tema sostenibilità ambientale, create da una trentina di street artists provenienti da tutto il mondo. Il pomeriggio avranno invece inizio le esibizioni musicali: alle ore 18 sarà protagonista il deejay torinese dj Vale mentre, a partire dalle 21, i protagonisti saranno il Sinistro Trio con la loro PsychoBalera e la Moto Rock Band, che chiuderà la serata con dei pezzi rock e alcuni brani originali.

Il giorno successivo, dalle 11 alle 19, i writers ultimeranno i loro lavori. Non mancherà poi la musica con deejay set e diverse band attive nella sala prove musicali del Centro Giovani.

Sabato 23 aprile torna a Santena il progetto “Nati per leggere”

Nel corso del weekend, sarà inoltre possibile gustare i prodotti del Van Ver Burger, un camper che distribuirà panini e birra artigianale, così come conoscere le proposte della BiblioBike, il servizio di prestito libri itinerante gestito dalla biblioteca santanese.

Non mancheranno poi i giochi da tavolo nello stand dell’Associazione Dai! e la riqualificazione delle panchine dei giardini di via Trinità ad opera del gruppo scout.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nel weekend successivo, ovvero sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook e Instagram di Rewilding Pianalto o scrivere all’Associazione Dai! all’indirizzo di posta elettronica dai.associazione@gmail.com.

Santena apre un conto corrente per l’Ucraina